10 consigli per proteggere la tua casa dai ladri durante le vacanze

Come proteggere la tua casa e partire tranquillo per le vacanze o un week-end fuori porta

Proteggere la tua casa è un’esigenza importante, specialmente se si decide di trascorre un periodo di vacanza lontano dalla propria città. In questo breve articolo proporremo perciò dieci regole d’oro per proteggere la tua abitazione dai malintenzionati.

Prima di incominciare, tuttavia, ti presentiamo la Regola “Zero”: non adottare soluzioni fai-da-te e rivolgiti solo ai professionisti del settore. Pensi che sia uno spreco di soldi? Leggi questo articolo e scopri perchè scegliere un installatore professionista è un investimento per la tua sicurazze e dei tuoi cari.

  1. Acquista un antifurto efficace e scegli un dispositivo d’ultima generazione.

    Gli apparecchi più aggiornati offerti da GA Elettrica sono marchiati DAITEM, il più importante Costruttore europeo di Sistemi di allarme senza fili, e vantona le più moderne tecnologie per contrastare i tentativi di intrusione da parte di ladri e malviventi.

  2. Programma un piano di manutenzione.

    Un adeguato piano di manutenzione consente all’apparecchio di mantenersi efficiente al 100%, programmare un controllo prima di lunghe assenze ti permetterà di partire sicuro dell’efficacia e del funzionamento del tuo impianto di allarme.

  3. Proteggete i punti più deboli della casa

    Analizza i rischi e proteggi i punti più deboli della tua abitazione, siano esse terrazze facilmente accessibili o finestre, provvedete ad installare inferriate ed altri dispositivi di sicurezza.

  4. Proteggi le persone, proteggi la tua porta

    Molte porte blindate hanno cilindri di vecchia generazione, facili da scassinare. Con spese relativamente irrisorie si possono mettere in sicurezza tutti gli ingressi della vostra abitazione. Prediligete serrature anti trapano, anti bumping ed anti effrazione e aumentate il grado di protezione installando sensori di allarme lungo i serramenti.

  5. Comunica con i vicini

    Scambiatevi i numeri di telefono e date un’occhiata alle vostre abitazioni quando siete fuori casa per lunghi periodi.

  6. Non lasciare mai borse o mazzi di chiavi in bella vista

    Scontato? Forse, ma non puoi immaginare quante volte accede.

  7. Fai finta di essere in casa

    Accendere radio e TV e lasciare le luci accese può rivelarsi un ottimo trucco per scoraggiare i potenziali intrusi.

  8. Non dimenticarti di nascondere i telecomandi

    Per proteggere la tua casa è bene non lasciare telecomandi in bella vista ed impostare blocchi aggiuntivi manuali.

  9. Non aprire mai agli sconosciuti

    Proteggi le persone intorno a te, aggressori e malviventi possono intrufolarsi con le più banali delle scuse.

  10. Chiama le forze dell’ordine in caso di emergenza

Proteggere la tua casa è fondamentale per la tua sicurezza e per vacanze serene.

Puoi fare tutto questo oppure più semplicemente puoi adottare la Regola “Zero”. Affidarti ad un installatore professionista di impianti di antifurto casa che verrà da te, valuterà la tua attuale situazione, effettuerà un attenta analisi dei rischi e infine ti proporrà un impianto di allarme all’avanguardia, in grado di proteggere te e la tua famiglia sia quando siete in vacanza che quando siete a casa.

Che cosa aspetti? Proteggi le persone a cui vuoi bene.

Fondatore di GA Elettrica, da più di 20 anni mi occupo di sicurezza ed impianti di antifurto con un unico obbiettivo prevenire l’intrusione dei ladri per proteggere te, la tua famiglia e la tua casa.

Lascia un commento