smartphone-collegato-all'impianto-di-allarme

I Vantaggi di avere un sistema di Allarme connesso in rete.

Scegliere un sistema di allarme intelligente connesso on-line, significa optare per un sistema di sicurezza particolarmente moderno capace di garantire la giusta protezione della Tua abitazione.

Lo sviluppo della tecnologia, ha prodotto sistemi di sicurezza in ambito domestico, sempre più connessi ad Internet e la rete, al punto da definire tali impianti “allarmi intelligenti” .

Questi sistemi si differenziano dalle versioni tradizionali, perché hanno molte risorse e mettono a disposizione soluzioni innovative per proteggersi efficacemente contro le rapine ed i furti, soprattutto in ambito residenziale.

Quali sono i vantaggi di un “allarme intelligente”?

Spesso gli allarmi intelligenti hanno il vantaggio di essere dispositivi di sicurezza senza fili, cioè wireless.

Gli allarmi wireless sono dispositivi la cui installazione non richiede opere murarie, canalizzazioni o interventi particolari, in quanto composti da prodotti senza fili e quindi non connessi tra loro fisicamente.

Ecco le peculiarità di questi sistemi:

  • In caso di trasloco, sono facilmente adattabili alle nuove esigenze,
  • Ampliabili in qualsiasi momento
  • Sempre aggiornati, essendo collegati in rete
  • Gestibile da remoto tramite App, Computer o Tablet
  • Gestibile anche tramite semplice telefono, tramite line 3G , GSM
  • Inviano SMS, Mail e chiamate vocali in caso di intrusione
  • Può rendere l’impianto di casa, di tipo domotico e gestibile da remoto
  • Possono integrare sonde tecniche di controllo (fughe gas, allagamento, congelamento ,ecc)
  • Invia immagini e video, utilizzando sensori di ultima generazione

Ed inoltre…

Spesso sono sistemi anche visivamente accattivanti, discreti ed eleganti, che bene si integrano negli attuali ambienti ; da questo punto di vista, richiedono l’utilizzo di poco spazio ed hanno un sistema di rilevamento più efficiente rispetto a quello delle versioni convenzionali.

Gli “allarmi intelligenti” sono facilmente gestibili tramite telecomando e/o tastiera o, semplicemente, da un tablet o smartphone. Basta scaricare l’App dedicata e tutto è a portata di un click.

In conclusione:

Installando un allarme wireless intelligente, è possibile modificare facilmente le impostazioni o guardare un video tramite App. Pratico ed efficiente, avvisa immediatamente in caso di intrusione ed è quindi facile verificare, in tempo reale, ciò che accade nell’area protetta, grazie alla possibilità di visualizzare le immagini sul telefono cellulare.

La gestione è facile ed intuitiva anche per le persone meno esperte, e i modelli più avanzati si possono collegare alle Forze dell’Ordine ( previa autorizzazione scritta)

Possiamo dire che l’installazione di un sistema di allarme connesso, eleva la possibilità di gestione, aumenta notevolmente il grado di sicurezza della propria abitazione, rendendo vano il “lavoro” dei malintenzionati che rimangono confinati fuori dalle mura domestiche.

Lascia un commento