Bonus sicurezza

Detrazioni per antifurti casa: il bonus sicurezza 2016

Se sei un padrone di casa attento alla sicurezza della tua abitazione, avrai certamente sentito parlare delle detrazioni per antifurti  autorizzate recentemente dalla legge di stabilità del 2016.

L’idea alla base di queste detrazioni fiscali è tanto semplice quanto funzionale: dal momento che il numero di furti nelle abitazioni è notevolmente aumentato e la percezione di sicurezza in casa è nettamente in calo, occorre trovare una soluzione che permetta ai nuclei familiari che vivono in abitazioni di città o di periferia di godere di un sistema di sicurezza che non deluda le aspettative.

Sarai curioso, a questo punto, di sapere come funziona il bonus sicurezza proposto. In primo luogo, bisogna specificare che si tratta di una serie di detrazioni fiscali che potranno essere richieste dai privati che avranno scelto di installare un allarme per la propria casa.

Si tratta (è bene ribadirlo) di un bonus sicurezza per i singoli nuclei familiari, non applicabile a lavoratori e professionisti in quanto queste categorie potevano già godere delle detrazioni fiscali mirate per la loro attività.

Il bonus sicurezza può essere richiesto da coloro che hanno deciso di installare degli impianti di allarme di vario genere e che hanno scelto di contattare un’azienda di professionisti che possa provvedere all’installazione del prodotto. Le detrazioni fiscali vanno inserite nella dichiarazione dei redditi dell’anno 2017 e verranno accreditate sulla busta paga del richiedente.

Alla luce di quanto detto, coloro che intendono migliorare la sicurezza della propria casa potranno richiedere delle detrazioni per antifurti relative non solo alle spese di acquisto degli impianti anti-intrusione, ma anche ai costi relativi alla manodopera. Un ottimo affare, se consideri che installare un antifurto non è affatto semplice e che solo un vero professionista potrà aiutarti a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze, provvedendo all’acquisto e all’installazione.

Un bonus al quale non rinunciare per godere di una casa protetta, ogni giorno.

Contattaci per maggiori informazioni.

Fondatore di GA Elettrica, da più di 20 anni mi occupo di sicurezza ed impianti di antifurto con un unico obbiettivo prevenire l’intrusione dei ladri per proteggere te, la tua famiglia e la tua casa.

1 comment

  1. […] modo migliore per difendere te e chi ami, illustrandoti anche le possibilità di risparmio come le aggevolazioni delle detrazioni fiscali e la nostra offerta di rottamazione del vecchio […]

Lascia un commento