impianti di allarme e antifurti a norma di legge a Varese, Como e Milano.

Sei in regola con il tuo impianto di allarme?

Il tuo impianto di allarme possiede le certificazioni a norma di legge

Sono sempre più numerosi i padroni di casa che scelgono di installare un impianto di allarme in casa propria. Il motivo è semplice: se chi ama viaggiare sceglie di proteggere la propria abitazione da eventuali intrusioni nel corso delle vacanze, chi trascorre molto tempo in ufficio o comunque fuori casa opta per un impianto di allarme che protegga sé stesso e i propri cari.

Tuttavia, non tutti i sistemi sono uguali: sul mercato sono disponibili molti kit fai da te ma nessuno di questi può essere paragonato alla professionalità di un esperto che possa consigliare ad ogni padrone di casa il sistema più adatto a proteggere la propria abitazione, installandolo nella maniera corretta e rispondendo di ogni eventuale problema.

Per questo motivo, un consiglio da poter dare a chi sta pensando di acquistare un impianto di allarme è quello di rivolgersi ad un professionista che possa effettuare un sopralluogo e rilasciare i documenti richiesti per legge. Questo ultimo passaggio, in particolare, richiede una spiegazione in più.

Non tutti sanno che ogni impianto, per essere perfettamente a norma, deve essere rilasciato insieme ad un certificato di conformità. Questo viene richiesto da eventuali controllori per verificare che l’impianto installato sia a norma e non rappresenti un rischio per chi lo ha fatto installare o per eventuali vicini di casa.

In particolare, il documento che il venditore e installatore deve rilasciare è il certificato di conformità ai sensi del D.Lgs 37/08, già noto come D.Lgs 46/90. Questo documento serve a dimostrare che chi ha installato il prodotto lo ha fatto rispettando la normativa riguardante gli impianti elettrici.

Il certificato di conformità viene richiesto anche (e soprattutto) nel caso in cui si voglia effettuare un’assicurazione sulla casa che copra gli eventuali danni di un furto. Diventando così un’ulteriore garanzia per chi voglia una casa sicura.

Contattaci per una consulenza o per un preventivo gratuito, noi di GA Elettrica realizziamo solo impianti di antifuro a norma correlati di tutta la documentazione richiesta, in tutta la provincia di Como, Varese e Milano.

Fondatore di GA Elettrica, da più di 20 anni mi occupo di sicurezza ed impianti di antifurto con un unico obbiettivo prevenire l’intrusione dei ladri per proteggere te, la tua famiglia e la tua casa.

Lascia un commento