finestra aperta sul giardino della villa

Perchè aumentano i furti in estate?

Aumenta il caldo e aumentano i furti a casa e ville, cosa fare per prevenire i ladri

Estate, tempo di vacanze e di grande caldo: due caratteristiche che ti spingono “ad abbassare la guardia” lasciando spazio a possibili furti e non si tratta soltanto della finestra che lasci aperta la notte.

Dalle statistiche diffuse dalla Polizia di Stato è emerso che i ladri si concentrano principalmente sui furti in villa (a prescindere se isolata o circoscritta in un complesso residenziale) ma anche in appartamenti facilmente raggiungibili (a piano terra, al primo o all’ultimo piano).

Contro i furti in estate, però, la soluzione non è certo quella di barricarti a casa o rinunciare alle vacanze: basta solo installare un sistema di allarme casa che sia efficace e metta in fuga eventuali criminali.

In assenza di impianti di antitrusione, infatti, non puoi considerare la tua casa assolutamente sicura dai furti in estate, soprattutto se lasci l’abitazione incustodita per qualche giorno o diverse settimane.

Alcuni pensano che sia semplice installare un sistema di allarme casa e, sottovalutando l’importanza di un impianto costruito “a regola d’arte”, si affidano al “fai da te”. Un errore che certamente non devi compiere se vuoi prevenire i furti nella tua casa, nella villa di tua zia o in qualsiasi luogo a te caro da proteggere.

Affidarti a un professionista ti consente di uscire di casa in assoluta tranquillità e di poter tornare con la sicurezza di non trovare la tua abitazione violata.

finestra aperta sul lagoIn caso di furti, infatti, al danno economico si aggiunge quello “morale” che rischi di vivere entrando nella tua casa e trovando oggetti rovesciati, armadi con indumenti stropicciati e mobili con le ante ancora aperte.

Con un efficace sistema di allarme casa che rilevi anomalie e intrusioni prima ancora che i ladri si avvicinino alla tua abitazione e che non ti svegli nel cuore della notte con fastidiosi falsi allarmi, puoi prevenire qualsiasi imprevisto o scoraggiare quei ladri che, con furbizia e avidità, riescono a scoprire le tue abitudini.

Dormi pure con le finestre aperte o “comunica” la tua assenza aggiornando il tuo profilo sui social network: a prevenire i furti in estate ci penserà il sistema di allarme installato a regola d’arte.

Passa un estate tranquillo e sereno, contatta GA Elettrica azienda leader in questo delicato settore, con tecnologie all’avanguardia e personale specializzato proprio nel mondo della sicurezza.

Fondatore di GA Elettrica, da più di 20 anni mi occupo di sicurezza ed impianti di antifurto con un unico obbiettivo prevenire l’intrusione dei ladri per proteggere te, la tua famiglia e la tua casa.

Lascia un commento