Salvadanaio a forma di maiale e euro risparmiati grazie alle detrazioni fiscali

Prorogate le Detrazioni Fiscali per tutto il 2016

La legge di Stabilità 2016, approvata dal Senato a fine 2015 ha prorogato ed introdotto importanti detrazioni fiscali dall’ecobonus alle ristrutturazioni riguardanti la casa e l’abitazione.

Di tutti i bonus e le agevolazioni fiscali trattate nella legge di stabilità, quello che comprende i sistemi di allarme e antitrusione è la detrazione relativa alle ristrutturazioni.

50 % di Detrazione Fiscale sugli interventi di ristrutturazione
prorogata fino al 31 dicembre 2016.

Questa agevolazione fiscale si riferisce in linea generale alle opere di ristrutturazione della propria abitazione, comprendendo tra le voci: spese sostenute per la protezione e la sicurezza, nel quale rientrano le spese relative all’installazione di un impianto d’allarme antintrusione e di videosorveglianza.

Caratteristiche della detrazione fiscale:

  • Tetto massimo di spesa: 96mila euro per ciascuna unità immobiliare.
  • Spesa ammortizzata in 10 rate annuali.
  • Il pagamento deve avvenire tramite “bonifico parlante”, nel quale vengono indicati causale del versamento, codice fiscale del beneficiario della detrazione, numero di partita Iva o codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.
  • Il pagamento deve avvenire dopo l’emissione di una fattura specifica dell’intervento.
  • La detrazione fiscale del 50% si applica detraendo la quota spettante dall’IRPEF dovuto allo stato nella dichiarazione dei redditi.

Noi di GA Elettrica, azienda specializzata nell’installazione e nella manutenzione di impianti di allarme e antitrusione all’avanguardia, durante la stipulazione di un contratto forniamo ai nostri clienti tutte le informazioni necessarie per poter usufruire delle agevolazione fiscali in modo coretto, perché l’Agenzia delle Entrate non permette errori e anche un solo errore di distrazione nella documentazione ti farà perdere il diritto della detrazione fiscale.

Affidare il tuo impianto di antifurto a professionisti del settore ti permetterà di avere un impianto di allarme e antitrusione sicuro e all’avanguardia e ti assicurerà di essere seguito in modo adeguato in modo da poter usufruire delle detrazioni fiscali vigenti.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali per i sistemi di allarme e antitrusione casa.

Fondatore di GA Elettrica, da più di 20 anni mi occupo di sicurezza ed impianti di antifurto con un unico obbiettivo prevenire l’intrusione dei ladri per proteggere te, la tua famiglia e la tua casa.

1 comment

  1. […] e l’aggiornamento di impianti di allarme rientrano tra gli interventi che beneficiano delle detrazioni fiscali del 50% per tutto il 2016 perché sono considerate opere relative all’adozione di misure di sicurezza finalizzate a […]

Lascia un commento